Foundation Distrikt 1980

La Fondazione nel Distretto 1980

BENVENUTI NEL ROTARY CLUB FOUNDATION DISTRETTO 1980

LA FOUNDATION NEL DISTRETTO 1980

La Rotary Foundation – Con l’introduzione del nuovo sistema di Grant all’inizio dell’anno rotariano 2013/14, il cuore del Rotary International ha una nuova immagine: i risultati sono diventati ora tangibili per i Club, e il Distretto ha ottenuto un ampio margine di manovra.

La richiesta per i District-Grants per i progetti del Club è diventata significativamente più semplice. Tramite i pannelli affissi al PETS in Altdorf e alla Conferenza Distrettuale a Lucerna sono stati presentati quest’anno 17 nuovi progetti.

Anche per i Global-Grants riguardanti progetti umanitari internazionali, borse di studio, vocational training teams, ecc. il processo di autorizzazione è diventato più semplice. Tuttavia, i progetti devono rispettare determinate esigenze: devono essere incentrati su una delle sei aree di intervento.

Nell’anno rotariano 2017/18 abbiamo a disposizione 123'580.- US$ per il sostegno ai vostri progetti di Club. La metà di questa cifra, ovvero 66'290.- US$ sono destinati ai District-Grants: pertanto invitiamo i Club a valutare i progetti ed inoltrare una richiesta per un District-Grant entro il 31 marzo 2018.

Domande? Noi membri del sottocomitato per i Grants siamo volentieri a disposizione.

Il Comitato Rotary Foundation:
Presidente:              Pieter Spierenburg
Grants:                    Claudia Steinegger, Iris Studer-Milz, Pieter Spierenburg; Ivano D’Andrea
Borse di studio:       Claudia Bourquin, vacante
VTT:                         Christine Davatz, Sibyl Anwander
Polio:                        Urs Herzog
Finanze:                   René Fromaget, Rudolf Gubler
Audit:                       Roland Wunderlin, Margot Leder, Lutz Steinberg

Fanno parte del Comitato per i Grant anche il DG Franz-Xaver Stadler, la iPDG Judith Lauber-Hemmig ed il DGE Daniel Keuerleber.

Prossimi eventi
Noi della Foundation saremo presenti con informazioni aggiornate al PETS e alla Conferenza Distrettuale del 23/24 marzo a Wettingen.

Il prossimo seminario della Foundation si terrà sabato 17 novembre 2018 a Lucerna. Grazie all’interessante programma, il vostro responsabile per la Foundation potrà essere informato esaurientemente dalle relazioni su District-Grants, Global Grants, Rotary Peace Fellowship e borse di studio, di modo che nel Club possiate sfruttare ancora meglio le risorse finanziarie della Foundation.
N.B.: La partecipazione al Seminario della Foundation e al PETS sono tra l’altro prerogative per la qualificazione annuale per poter presentare una richiesta di District-Grant o di Global-Grant.

Il Comitato Distrettuale della Foundation è lieto della sua collaborazione.

Il Presidente del Comitato della Foundation D 1980
Pieter Spierenburg